Ottimi riscontri di pubblico nel primo fine settimana per una mostra che cresce in bellezza e livello
Un primo fine settimana con un ottimo afflusso di pubblico per Rassegna Antiquaria, la mostra d’arte e antiquariato in programma fino al 9 novembre al Centro Fiera di Montichiari. Sono oltre settanta le gallerie presenti, per un’offerta espositiva che, grazie ad un attento lavoro di ricerca e selezione, ha consolidato il già alto livello della mostra. Una scelta apprezzata dal pubblico di appassionati e cultori dell’arte che, fin dall’apertura, hanno confermato l’attenzione per l’antiquariato che storicamente caratterizza Montichiari e il territorio bresciano.
“La mostra conta su oltre ottanta gallerie, le migliori a livello nazionale”, ha confermato Germano Giancarli, neo Presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Siamo quindi molto fieri di questa edizione che si conferma tra le più importanti nel panorama fieristico di settore.”
“È una fiera del bello, una fiera dell’arte“, ha dichiarato Renato Baratti, Assessore al bilancio e tributi del Comune di Montichiari con delega alle attività fieristiche. “La voglia di vedere cose belle fa parte della natura umana. Rassegna Antiquaria, quindi, non è solo commercio, ma anche affrancamento della voglia del bello, affrancamento dello spirito.”
Una delle novità dell’edizione 2014 di Rassegna Antiquaria è costituita da un layout espositivo elegante e ricercato che ha saputo sfruttare con intelligenza e gusto le strutture del Centro Fiera di Montichiari. Il risultato è una cornice perfetta per valorizzare al meglio le proposte di tutti i galleristi presenti e un percorso raccolto e intimo, molto apprezzato dai visitatori.
“La scelta di puntare con decisione sulla qualità ci ha premiato”, spiega Silvia Dalcò, curatrice della mostra. “Il mercato dell’arte e dell’antiquariato vive una stagione delicata, come dimostra la fase di crisi che attraversano eventi e mostre storiche, costrette in molti casi a ridimensionare gli spazi espositivi. Rassegna Antiquaria, invece, si conferma in controtendenza rispetto al panorama fieristico di settore, con un’edizione che, per livello dell’offerta espositiva, è tra le migliori di sempre”.
Oltre alla consueta attenzione riservata all’arte che va dall’Alta Epoca all’Ottocento, Rassegna Antiquaria si apre al Novecento e al design, confermando la propria cifra stilistica che, nel corso degli anni, ha felicemente abbinato tradizione e sensibilità per le nuove tendenze.
L’appuntamento con Rassegna Antiquaria prosegue fino al 9 Novembre al Centro Fiera di Montichiari (BS). Gli orari di apertura sono i seguenti: da Lunedì a Venerdì dalle 15 alle 19; Sabato e Domenica dalle 10 alle 19. Biglietto d’ingresso: 10 euro.