Un felice abbinamento fra tradizione e sensibilità per le nuove tendenze
Con la ventisettesima edizione di Rassegna Antiquaria in programma dal 1 al 10 Novembre, ritorna al Centro Fiera di Montichiari (BS) un appuntamento ormai divenuto tradizione per il pubblico di collezionisti e appassionati. Settanta le gallerie e gli antiquari selezionati in mostra, per un’offerta espositiva di alto profilo che, da quasi trent’anni, costituisce il miglior biglietto da visita della manifestazione.
Oltre alla consueta attenzione riservata all’arte che va dall’Alta Epoca all’Ottocento, Rassegna Antiquaria si apre al Novecento e al design, confermando la propria cifra stilistica che, nel corso degli anni, ha felicemente abbinato tradizione e sensibilità per le nuove tendenze. L’edizione 2013 di Rassegna Antiquaria, infatti, conferma l’attenzione per i giovani e per quanti, puntando sull’innovazione, possono dare nuova linfa all’antiquariato in tutte le sue molteplici forme. Grazie ad un layout espositivo elegante ed essenziale, la mostra costituisce la cornice perfetta per valorizzare al meglio le proposte di tutti i galleristi presenti, in un percorso che sa sfruttare con intelligenza le strutture del Centro Fiera di Montichiari. Il risultato finale è un contesto raccolto e intimo che, da sempre, gratifica il visitatore.
“L’ambito antiquariale è una realtà in profondo divenire”, spiega Silvia Dalcò, curatrice della mostra. “Non bisogna commettere l’errore di pensare al mondo dell’arte e dell’antiquariato come un qualcosa di intangibile, in cui le regole sono scritte una volta per tutte e valgono per sempre. Anche nelle mostre bisogna saper cogliere le novità e proporle in armonia con la tradizione. L’obiettivo di Rassegna Antiquaria è proprio questo: dare valore alla propria storia e raccontarla con i linguaggi nuovi del nostro tempo”. Rassegna Antiquaria, dunque, si preannuncia ricca di novità, proposte e contenuti, pur mantenendo un’identità perfettamente riconoscibile nel panorama degli eventi dedicati all’antiquariato. L’appuntamento è dal 1 al 10 Novembre al Centro Fiera di Montichiari (BS). Gli orari di apertura sono i seguenti: Venerdì 1, Sabato e Domenica dalle 10 alle 19; Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì 8 dalle 15 alle 19. Biglietto d’ingresso: 10 euro.